top of page

Protocollo "Vacanza Sicura" 

l'Hotel Villaggio Sabbie d'Oro ha implementato un protocollo di sicurezza per i propri ospiti (operativo con successo da giugno 2020) e per il proprio personale che varrà fino a quando non cesserà l'emergenza sanitaria da covid 19.

La nostra struttura è posta in una località isolata dai principali centri abitati e a 3km dalla prima comunità turistica (Torre dei Corsari) e gode quindi di una posizione privilegiata in termini di distanziamento sociale, che garantisce ai nostri ospiti una situazione ideale per fruire delle proprie vacanze in totale serenità.

Il Ristorante e il bar rimarranno anche nel 2021 per tutta la stagione turistica aperti solo agli alloggiati. Il che comporterà un afflusso di clienti totalmente controllato e misurato ed eviterà assembramenti di qualsivoglia natura o passaggio incontrollato di persone non registrate.

Tutto il personale è dotato di mascherina e ha obbligo di disinfezione delle mani frequente.

La colazione non viene più servita a buffet ma tutta la nostra offerta è fornita con servizio a tavolo personalizzato evitando ogni contatto promiscuo di utensili fra più clienti.

I tavoli sia per i pasti che per la colazione, sono disposti mantenendo la distanza di un metro fra le sedute se non in caso di persone che condividono la stessa stanza o familiari conviventi. I locali comuni sono sanificati con prodotti ad alto contenuto alcolico o di ipoclorito di sodio almeno una volta al giorno.

La cucina è sanificata con prodotti ad alto contenuto alcolco o di ipoclorito di sodio almeno una volta al giorno.

Sono predisposti numerosi dispenser di disinfettante per le mani, uno in cucina, uno in bagno clienti, uno all'uscita della sala comune/reception, uno all'ingresso della veranda, uno nella zona di accesso ai bungalow.

Sono predisposte entrate ed uscite differenti nelle sale comuni per evitare  ogni forma di contatto priva di distanziamento sociale fra i clienti e il personale.

Sono predisposte entrate ed uscite differenti anche sulla veranda esterna per il medesimo motivo.

La pulizia nelle camere avviene con tutti i DPI previsti dalla legge per il personale, inoltre sarà facoltà del cliente richiedere che venga effettuata saltuariamente e non tutti i giorni, al fine di evitare l'ingresso del personale nelle camere qualora non sia necessario.

Il materiale utilizzato per la pulizia è sostanzialmente monouso e qualora si utilizzi, come nel caso di scope e mocio, attrezzatura per la pulizia da riutilizzo, viene sanificate e disinfettate ad ogni uso per ogni singola camera. Le chiavi delle camere sono sanificate ad ogni cambio ospite.

I giochi per bambini saranno chiusi anche per la stagione 2021.

Panchine e sdraio comuni sono inibite all'uso. Ogni stanza sarà dotata di sdraio e ombrelloni sanificati ad ogni cambio cliente.

Pomelli, maniglie di porte e attrezzature, soggette a uso continuo sono sanificate ogni ora.
Sono presenti appositi cestini con sacchetto per lo smaltimento dei DPI utilizzati e di mascherine e guanti usati dai clienti e del personale.

A richiesta saranno disponibili mascherine e guanti per i clienti.

I dipendenti sono soggetti previo loro autorizzazione ai sensi del GDPR sulla privacy, a controlli di temperatura e saturazione.

Il personale è formato al riconoscimento di eventuali sintomi che permettano un pronto intervento di isolamento in qualsiasi caso sospetto.

Nelle varie aree della struttura è presente materiale visivo di informazione per il corretto comportamento dei clienti e del personale.

E' presente laddove necessaria segnaletica orizzontale per favorire il rispetto delle distanze di sicurezza.
Al fine di snellire e velocizzare riducendo al minimo il contatto gli ospiti sarà favorita la smart reception, con il preventivo invio telematico dei documenti di identità degli ospiti utili alla registrazione, nonchè con l'accettazione preventiva in via telematica del modulo privacy previsto dal GDPR.

​

L'implementazione di tali misure è conforme ai protocolli generali sul lavoro del 20 marzo 2020 (accordo sindacati e governo) e al protocollo accoglienza sicura predisposto da Federalberghi, ACAI e Confturismo nonchè all'ordinanza regionale in corso di validità.

​

​

​

Piccole precauzioni che siamo sicuri renderanno la vostra vacanza un momento di pieno relax dallo stress di questi mesi difficili.

​

trip14.JPG
bottom of page