PROGETTO L'ULIVETO DEI POETI

Il progetto l'Uliveto dei poeti nasce da una collaborazione fra Villaggio Sabbie d'Oro e alcune realtà ambientaliste, Lo scopo è quello di consolidare l'approccio ad impatto zero della nostra attività turistica attraverso la destinazione di un pezzo del nostro ampio terreno alla piantumazione di alberi di olivi.

l'idea è quella di coinvolgere direttamente il nostro pubblico attraverso un sistema indiretto di crowfunding.

Ogni persona può far parte di questo progetto acquistando o regalando un ulivo all'interno di un vero e proprio percorso di adozione.

Sull'ulivo verrà riportata una targa di ringraziamento, e tutti coloro che hanno partecipato potranno seguire in "diretta" la vita del proprio albero.

L'uliveto dei poeti è anche un progetto integrato all'interno della nostra struttura ricettiva:

- Anzitutto sarà un angolo di ristoro e di lettura, ad ogni gruppo di alberi sarà assegnata "una libreria nel bosco" con a disposizione classici di letteratura e poesia da consultare

- Inoltre la produzione di olive degli alberi che avverrà dal terzo quarto anno permetterà la produzione di un olio da autoconsumo che verrà regolarmente certificato e che garantirà una "rendita" a chi ha adottato i nostri alberi di un simbolico litro di olio all'anno.

- Verrà creato un sito internet con una pagina per ogni albero cui avrà accesso con password il "tutore" che ha acquistato o ha ricevuto in regalo l'ulivo, nel quale potrà visionare aggiornamenti sulla vita dell'albero.

Chi acquista o regala un ulivo riceverà un certificato di adozione in gift edition tramite mail o whatsapp subito e successivamente in forma cartacea a casa.
Riceverà tramite mail le foto della piantumazione, aggiornamenti continui sullo stato di salute del proprio albero (con evidenza della targa di ringraziamento).
Il primo anno riceverà via mail una copia in ebook di uno dei libri che saranno presenti nella sezione del proprio albero della libreria nel bosco.

Dal quarto anno riceverà a casa ogni anno una bottiglia di olio a marchio sabbie d'oro.

E' possibile acquistare o regalare Ulivi di diverse età

- Ulivo di 2- 3 anni costo euro 20

- Ulivo di 4-5 ann costo euro 40

La qualità di ulivo scelta è il leccino che permetterà una buona resa di olio e una resistenza climatica adeguata al nostro territorio.

ATTENZIONE IL COSTO DI EURO 20 O 40 E' UNA TANTUM, VA SOSTENUTO UNA VOLTA SOLO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, DOPODICHE' NON E' PREVISTO NESSUN COSTO AGGIUNTIVO PER CHI ADOTTA L'ULIVO.

4626593_1613_uliveto.jpg
ulivo.jpg
9ol01-olivo-leccino.jpg

 Ulivo 2- 3 anni

Olivo Leccino. Pianta vigorosa e di facile adattamento ai diversi ambienti olivicoli.
Entra in produzione precocemente. I fiori hanno bassa percentuale di ovari abortiti. 

€ 20,00

ulivo 4.jpg

 Ulivo 4-5 anni

Olivo Leccino. Pianta vigorosa e di facile adattamento ai diversi ambienti olivicoli.
Entra in produzione precocemente. I fiori hanno bassa percentuale di ovari abortiti. 

€ 40,00

In caso di regalo vi consigliamo di scrivere una mail a info@villaggiosabbiedoro.com o a sabbiedoro@tiscali.it specificando nome e cognome del beneficiario, mail, indirizzo di spedizione e modalità e tempo in cui vogliate venga consegnata sia la copia digitale che la copia cartacea del certificato di adozione.